Abitudini degli inglesi nelle giornate di sole

Abitudini degli inglesi nelle giornate di sole

Forse ti starai chiedendo come mai questo titolo, senza dubbio un po’ bizzarro.

Il fatto è che gli inglesi vivono in un paese meraviglioso ricco di storia, cultura, tradizioni e opportunità ma povero di un elemento vitale: il sole.

Il sole è energia. È scientificamente provato che la carenza di sole causa tristezza, spossatezza e sonnolenza, per questo motivo i paesi del Nord Europa presentano una percentuale di casi di depressione decisamente più alta di quelli del Sud.

Sebbene il clima del Regno Unito non possa essere paragonato a quello caratteristico delle terre dell’estremo nord, spesso il sole scarseggia anche in suolo inglese.

Questo è il motivo di alcune strane abitudini degli inglesi nelle giornate di sole. Quali per esempio?

Quando un pallido raggio di sole trapassa le grigie nuvole, gli inglesi si mobilitano velocemente per goderselo appieno. Iniziano quindi i preparativi per rilassarsi all’aria aperta, anche se la temperatura è proibitiva.

Perché non organizzare un barbecue nel giardino di casa o nel parco? Se la giornata regge senza nemmeno una goccia di pioggia è un’idea fantastica! Cibo, amici e un po’ di sana tintarella sono un ottimo modo per godere delle belle giornate.

Tra le varie abitudini degli inglesi nelle giornate di sole imprescindibili sandali, bermuda e maglie a maniche corte. Non importa se ci sono dieci gradi, ciò che conta è approfittare della luce solare sin quando possibile.

A differenza di quanto avviene in Italia, quando c’è il sole i bambini sono incoraggiati a giocare all’aperto e bagnarsi nelle fontane delle città. Nessun timore di influenze o raffreddori li può fermare! Naturalmente anche loro mezzo nudi ma con la crema protettiva spalmata ovunque come se si trovassero all’Equatore.

Quando il sole entra nelle vite degli inglesi i volti si colorano di grandi sorrisi che riempiono il cuore. Tutto assume un’atmosfera diversa e le nuvole sono solo un ricordo lontano.

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST